MUSICAL SOLIDARITY PROJECT / COVID-19

ACCESSO RAPIDO:

Mappa di solidarietà

Last updated June 16, 2020 12:30 PM (GMT+1)

Green stands for places from which people are participating.

Thank you for your submissions. We are working on the video!

  • Facebook

Siamo sulla mappa

 

Leggi: ClassikON Australia - articolo di Jeremy Boulton

Ascolta: The New Classical FM Toronto - intervista con Marc Wigmore

 

Leggi: CTV News - articolo di Mark Villani

Guarda: Verdi è virale? The Gooddeeds Diva Channel partecipa al Musical Solidarity Project

Ascolta: Spotify - A&A Operapod - intervista

Finora partecipano 400 persone da più di 40 paesi diversi da tutto il mondo.  Aspettiamo tante altre!

Siamo felici di annunciare che Riddle Films e Ben Ewing Recordings faranno parte del nostro progetto e ci metteranno tutta la loro energia e il loro amore, come ognuno di noi. 

ben ewing logo.png
RiddleFilms-logo-4c-pos.jpg

Invitiamo orchestre, teatri d'opera e ogni istituzione culturale che crede nell'importanza della solidarietà, dell'unità e della speranza, a fare parte dei nostri Ufficiali Sostenitori di Solidarietà:

 
 
 

Il nostro progetto

Tanti teatri d'opera, orchestre e istituzioni culturali sono chiusi a tempo illimitato. Noi artisti e il nostro pubblico saremo tutti, per tanto tempo, fuori dalla nostra casa - il teatro. Perciò, per condividere la nostra solidarietà e restare uniti anche in questi tempi difficili, abbiamo creato il Musical Solidarity Project: un'esecuzione virtuale del "Và pensiero" di Verdi (dall'opera Nabucco), che è un simbolo di speranza. Ognuno di noi fa una registrazione video sul suo smartphone, e quando avremo centinaia di registrazioni da tutto il mondo, le metteremo tutte insieme per creare un grande video collage musicale.

 

Cantanti, strumentisti, direttori d'orchestra, solisti di livello mondiale, suonatori d’orchestra, studenti di musica, amatori appassionati - siamo tutti insieme di fronte alla crisi globale COVID-19.

In tempi così difficili sarà molto rinforzante per noi, per il nostro pubblico, e per tante altre persone nel mondo, vedere che siamo capaci di dare un esempio eccezionale di unità e speranza, rompendo tutti i confini geografici, istituzionali e di status, creando un diverso e unico gruppo di persone e teatri che credono nella generosità e nella solidarietà.

Perché questo progetto è speciale:

1. Unicità. Stiamo creando un ensemble unico al mondo. Stiamo mettendo in contatto musicisti e istituzioni da tutto il mondo che probabilmente non avrebbero mai avuto l’occasione di collaborare in tempi "normali".

2. Diversità e Unità. Nel nostro team potete trovare solisti, musicisti di orchestre professionali, cantanti di cori, studenti di musica, attori di musical e perfino amatori appassionati. Crediamo che in periodi di crisi globale dobbiamo stare tutti insieme, uniti, come suggerisce la Nona Sinfonia di Beethoven.

Se la crisi è globale, anche la nostra risposta deve essere globale.

3. No profit. Non paghiamo nessuno e non veniamo pagati – dalle top star agli editori di video. Siamo tutti parte di questo progetto perché crediamo nel nostro messaggio di unità, speranza e solidarietà.

 

Come partecipare?

Istituzioni culturali

Mandateci una mail col vostro logo.

Cantanti, suonatori e direttori d'orchestra

È semplice! Vi fate un video sul vostro smartphone con la vostra parte (mentre ascoltate il playback che abbiamo registrato per il progetto) e ce lo mandate. Tutte le parti vocali e orchestrali sono qui.

Guida passo per passo:

1. Scaricate la vostra parte - cliccate qui.

2. Fatevi un video sul vostro smartphone - suonate/ cantate con il playback  che abbiamo registrato specialmente per questo progetto per essere tutti sincronizzati. 

*È importante cantare/suonare col playback per la sincronizzazione. Se potete, usate gli auricolari.

3. Mandate il vostro video via WeTransfer, Google Drive, Email, o in ogni altro modo a questo indirizzo email: info@nofaryacobi.com   

Per favore scriveteci che parte state mandando, il vostro nome, e il luogo di registrazione. Se non volete specificare il vostro nome, fatecelo sapere.

Se avete dei problemi tecnici, contattate questa mail.

Fatto! Quando avremo centinaia di video da tutto il mondo faremo il collage e lo metteremo sui social media, su questo sito, e su YouTube. 

Siamo separati ma siamo insieme.

Non è "distanziamento sociale", è soltanto distanziamento fisico.

Aspettiamo i vostri video!

Parti vocali e orchestrali 

Partitura

Flauto I

Ottavino


Oboe I

Oboe II


Clarinetto I

Clarinetto II


Fagotto I

Fagotto II

Corno I

Corno II

Corno III

Corno IV

Tromba I

Tromba II


Trombone I

Trombone II

Trombone III

 

Tuba


Timpani
 

Violino I

Violino II

Viola

Cello

Contrabbasso

Parti vocali

Soprano I
Soprano II
Alto
Tenore I
Tenor II
Bass

Grazie!

Special thanks to our team @Ethan Schmeisser - Musical Director and Musical Producer @Shai Rosenboim - playback @Riddle Films 

aicf-logo.png
  • Nofar Yacobi's YouTube Channel

© 2020 Nofar Yacobi. Created by THE QUEEN STUDIO